Dentifricio Zero Waste fatto in casa: ecco come farlo in 3 semplici mosse

Dentifricio Zero Waste fatto in casa? Ecco una ricetta ancor più semplice e veloce di quello che potresti pensare.

L’unico appunto che ci teniamo a fare è che il dentifricio Zero Waste fatto in casa è un dentifricio in polvere, che ha una consistenza e un sapore completamente diversi da quelli di produzioni di massa, ma non per questo meno efficace. Servirà quindi qualche giorno per abituarsi al sapore e, soprattutto, all’assenza di schiuma – che, ricordiamo, non è un agente pulente, ma solo un mero effetti placebo per le nostre menti. Detto ciò, non sappiamo se questa ricetta sia più semplice, veloce o economica. In effetti, tutte e tre!

Procedimento per il dentifricio zero waste fatto in casa

Bastano 3 ingredienti:

  • 3 cucchiaio di argilla bianca (ci raccomandiamo di utilizzare solo utensili e scodelle di legno e coccio, NO METALLI, poiché alterano la composizione dell’argilla)
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 20/25 gocce di Tea Tree Oil

Basta mischiarle e metterle in un barattolino dalla chiusura sicura e il gioco è fatto.

In generale, se vogliamo farne di più o di meno, l’importante è mantenere le proporzioni. Le suddette quantità bastano per un mese abbondante.

Ti viene in mente un consiglio o una ricetta Zero Waste? Scrivici! Saremo felicissime di aggiungerla alla lista e ispirare sempre più persone.

Continua ad esplorare la nostra guida a come vivere in modo sostenibile e Zero Waste e il nostro ricettario Zero Waste.

Potrebbe interessarti anche

Sapone per i piatti Zero Waste fatto in casa

Sapone per i piatti Zero Waste fatto in casa

Ecco come fare il sapone per i piatti Zero Waste fatto in casa: facile, economico e sostenibile. Questo sapone per i piatti Zero Waste fatto in casa è un'ottima soluzione per lavare i piatti in modo sostenibile e con sostanze meno aggressive, sia per noi che per...

Come fare le candele con gli avanzi di cera

Come fare le candele con gli avanzi di cera

Come fare le candele con gli avanzi di cera? È davvero semplice e soddisfacente. Fare le candele con gli avanzi di cera è inoltre una perfetta soluzione Zero Waste per le decorazioni della nostra casa, o per fare un regalo sostenibile. L'occorrente di cui munirsi è:...

Lorem ipsum dolor sit amet

Consectetur adipiscing elit