CORSI • Inspire My Journey

Inspire My Journey è la nuova iniziativa di Inspire per raccogliere fondi per il progetto per le scuole “ReFRESH – Free From Trash”.

Una serie di corsi e incontri online con professionisti del settore, tutti dedicati alla consapevolezza come strumento fondamentale per prendersi cura di noi stessi e del nostro Pianeta.

È possibile regalare un buono-donazione per donare la frequentazione di uno o più dei corsi.

I corsi sono disponibili anche per gruppi privati e aziende.

Wildlife e turismo: come tutelare il benessere degli animali durante i nostri viaggi • Chiara Grasso

Quando viaggiamo possiamo trovarci spesso a chiederci cosa effettivamente tuteli il benessere degli animali con cui entriamo in contatto e cosa no.

Ma questo è etico per l’animale? Quest’attività ne rispetta il benessere? Fare un safari è giusto? E se volessi fare volontariato con gli animali, dove posso andare per far sì che le mie azioni servano davvero a qualcosa per la conservazione faunistica? 

Queste sono solo alcune delle domande a cui Chiara Grasso risponderà durante questo seminario, utilizzando la scienza del comportamento animale (etologia) come chiave per risolvere i dubbi sul turismo sostenibile, il benessere animale e la salvaguardia delle altre specie.

⭐️ CHI È CHIARA GRASSO?

Chiara Grasso è un’etologa specializzata in educazione ambientale e divulgazione scientifica. È guida naturalistica in Italia e, dopo aver vissuto nella savana africana, oggi è ufficialmente anche una guida safari. 

Si occupa di ricerca scientifica nell’ambito del rapporto tra umani e altri animali e da anni studia il turismo sostenibile ed etico con la fauna selvatica, in un’ottica di rispetto e benessere. 

Crede che non possa esistere conservazione senza educazione e per questo dedica la sua vita alla sensibilizzazione e alla creazione di un pensiero critico circa la nostra visione degli animali.

✅ LOGISTICA

Il seminario si svolgerà in diretta su Zoom giovedì 29 aprile 2021 dalle ore 18:15 alle 19:45.

Per partecipare al seminario chiediamo una donazione minima di 10€ a sostegno del nostro progetto per le scuole.

***Le donazioni verranno completamente rimborsate qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti.

Per info e prenotazioni:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: