ReFRESH per le scuole

ReFRESH – Free From Trash è il nostro progetto per le scuole, sul quale investiamo tutte le donazioni che riceviamo.

Attraverso ReFRESH vogliamo potenziare l’educazione ambientale e l’insegnamento delle pratiche Zero Waste nelle scuole.

Attraverso attività indoor e outdoor pensate appositamente per l’età e l’habitat geografico del gruppo di studio interessato, basandoci sui principi educativi del learning-by-doing e dell’esperienza diretta, ascoltiamo le necessità di ciascuna scuola proponendo attività pensate ad hoc.

ReFRESH è quindi una cassetta degli strumenti pratica e inclusiva, per insegnare i fondamenti della tutela ambientale, della sostenibilità e di come fare ad eliminare sprechi e usa-e-getta dalle nostre vite.

Il motivo per cui abbiamo deciso di creare questo progetto è perché crediamo che l’educazione sia alla base del cambiamento e che imparare a vivere in modo più sostenibile sia una tematica tanto importante quanto letteratura, matematica, scienze e tutte quelle che già studiamo nelle nostre scuole.

Dunque vogliamo dare a tutti l’opportunità per saperne di più riguardo alle soluzioni che abbiamo per risolvere le problematiche che minacciano il nostro pianeta, a partire da noi stessi.

È un progetto molto ambizioso, e per questo siamo alla costante ricerca di partner e finanziatori. Se vuoi essere uno di questi, scrivici!

Vuoi portare ReFRESH nella tua scuola o utilizzarlo per organizzare un gruppo di studio indipendente?

Allora compila subito questo questionario oppure scrivici a inspire.ecoparticipation@gmail.com per saperne di più.

Vuoi sostenere ReFRESH?

Per sostenere ReFRESH dona subito qui.